top of page

 

Borgociro si trova su un poggio panoramico alle pendici del Monte Capita, riserva spontanea e selvaggia di macchia mediterranea, su un terreno incontaminato, naturalmente vocato a vite e ulivi; gode di ottima esposizione, a solo 8 Km dal mare dal quale riceve benefici e mitiganti influssi.

 

Dal vigneto biologico, costituito per due terzi da Sangiovese e per un terzo da Barbera e Petit Verdot, vengono prodotte circa 5000 bottiglie l’anno.

 

La produzione d’alta qualità, interamente con certificazione Biologica e in perfetta armonia con il territorio, consiste, oltre che in Olio d’oliva extra vergine, in tre vini “DOC Maremma Toscana” che rispecchiano l’unicità del territorio nei sapori e nei profumi:

 

  • BorgoCiro, da uve Petit Verdot, Sangiovese e Barbera, affinato in botti di rovere francese per oltre un anno; è un vino di qualità e carattere superiore; struttura importante e complessità di gusto e profumi tipici del territorio.

 

  • Sangiovese, in purezza, affinato in botti di rovere francese e acciaio per oltre un anno; color rubino, di buona struttura, gusto e profumi di frutti rossi del sottobosco.

 

  • Rosato, da Sangiovese e Barbera, fresco, sapido con prevalenti profumi di pesca.

 

BorgoCiro è presente dal 2013 nella prestigiosa “Guida Oro I vini di Veronelli” con un voto di 89/100. 

 

 

Per maggiori informazioni:

BorgoCiro

Via della Ficona, 30

58011 Pescia Fiorentina-Capalbio (GR)

+39 3357967157

info@borgociro.it

www.borgociro.it

bottom of page