Borgociro si trova su un poggio panoramico alle pendici del Monte Capita, riserva spontanea e selvaggia di macchia mediterranea, su un terreno incontaminato, naturalmente vocato a vite e ulivi; gode di ottima esposizione, a solo 8 Km dal mare dal quale riceve benefici e mitiganti influssi.
Dal vigneto biologico, costituito per due terzi da Sangiovese e per un terzo da Barbera e Petit Verdot, vengono prodotte circa 5000 bottiglie l’anno.
La produzione d’alta qualità, interamente con certificazione Biologica e in perfetta armonia con il territorio, consiste, oltre che in Olio d’oliva extra vergine, in tre vini “DOC Maremma Toscana” che rispecchiano l’unicità del territorio nei sapori e nei profumi:
-
BorgoCiro, da uve Petit Verdot, Sangiovese e Barbera, affinato in botti di rovere francese per oltre un anno; è un vino di qualità e carattere superiore; struttura importante e complessità di gusto e profumi tipici del territorio.
-
Sangiovese, in purezza, affinato in botti di rovere francese e acciaio per oltre un anno; color rubino, di buona struttura, gusto e profumi di frutti rossi del sottobosco.
-
Rosato, da Sangiovese e Barbera, fresco, sapido con prevalenti profumi di pesca.
BorgoCiro è presente dal 2013 nella prestigiosa “Guida Oro I vini di Veronelli” con un voto di 89/100.
Per maggiori informazioni:
BorgoCiro
Via della Ficona, 30
58011 Pescia Fiorentina-Capalbio (GR)
+39 3357967157